La vacanza in camper è un’occasione per vivere esperienze suggestive a contatto con la natura e alla scoperta di vecchie tradizioni, disponendo sempre dei comfort di un’abitazione. La Puglia è un territorio ricco dal punto di vista naturalistico e culturale, e questo permette di vivere esperienze indimenticabili. Ecco 3 posti da non perdere per una vacanza in camper.
I posti imperdibili da visitare
Una vacanza in camper in Puglia ha innumerevoli vantaggi, uno di questi è che la distanza tra le tappe imperdibili sia minima e facile da raggiungere con questo mezzo. Ogni scorcio, infatti, regala panorami mozzafiato. Ecco le località da non perdersi:
Otranto:
Prima tappa suggerita è Otranto, considerata ponte tra Oriente e Occidente. Il paesaggio di questo borgo è caratterizzato da un centro storico caratteristico e spiagge tra le più belle del Salento. Facile da raggiungere in camper, offre varie esperienze urbanistiche e immerse nella natura. Potrai visitare il Castello Aragonese, che abbraccia la città, per conoscere le tradizioni del posto. Per esperienze a contatto con la natura, invece, ti consigliamo la Cava di Bauxite, i Laghi Alimini e la Baia dei Turchi, ciascuna di queste offre escursioni e la possibilità di scoprire nuovi posti.
Polignano a Mare:
È uno dei borghi più belli d’Italia, questo lo rende sicuramente una tappa imperdibile della tua vacanza in camper in Puglia. La prima cosa da fare è addentrarsi nel centro storico, ricco di scorci pieni di dettagli tutti da scoprire, e percorrere il Sentiero Lama Monachile, una scalinata rocciosa che permette di giungere fino al mare. Per chi ama la natura è possibile visitare alcune grotte: Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra, Grotta dei fidanzati e Grotta Palazzese.
Riserva naturale Salina dei Monaci:
Per una vacanza in camper che sia immersa nella natura ti consigliamo la Riserva naturale Salina dei Monaci, grande oltre 1000 ettari di interesse naturalistico. La riserva è uno dei luoghi più suggestivi da visitare in Puglia, separata da uno strato di sabbia dal mare e immersa nella macchia mediterranea. Tra le numerose specie di fauna che si possono incontrare, ci sono i fenicotteri rosa. È una tappa imperdibile se si vogliono scoprire i colori e i profumi genuini della natura.
Dove sostare durante la vacanza in Puglia
Sono molteplici i vantaggi che una vacanza in camper offre, ma spesso sorge il problema di dove sostare. Nella maggior parte dei casi, non ci sono posti autorizzati o, se presenti, sono lontani dalle zone di interesse. La Masseria Appia Traiana dispone di un’ampia area sosta camper e la sua posizione la rende ideale per giungere in diverse località con molta facilità e in breve tempo. Potrai sostare nell’area per tutta la durata della tua vacanza in camper, con tutti i comfort disponibili. Contattaci per prenotare la tua area sosta, la tua vacanza in camper ti aspetta.