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Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI

Telcom S.p.A.

  • vende solo prodotti di qualità
  • pubblica informazioni sul suo sito per fornire un servizio al cliente finale e declina ogni responsabilità per possibili imprecisioni tecniche e/o errori, che si impegnerà a modificare dopo una comunicazione scritta
  • non può garantire che il sito non abbia virus o altre possibili fonti di danneggiamento
  • redige le Condizioni Generali di Vendita in lingua italiana con eventuale traduzione in altre lingue.

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Telcom S.p.A P.I. 01459150742 Via dell’Industria, 21 72017 Ostuni (BR) Telefono:+39.0831.34.81.11 E-mail: telcom@telcomitalia.it tramite il sito web https://www.masseriappiatraiana.it/. 

Tutti i contratti di acquisto dei prodotti presenti sul sito web, conclusi seguendo le procedure ivi indicate, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Telcom S.p.A. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita per offrire nuovi servizi e adeguarsi a disposizioni di legge e regolamenti, pertanto si invitano i clienti a mantenere costantemente monitorata questa pagina. Il cliente finale può utilizzare il sito solo a fini personali, vale a dire per navigare nelle pagine, per leggere e dare a Telcom S.p.A informazioni, per visionare e comprare i prodotti Telcom S.p.A.

Telcom S.p.A possiede questo sito e tutto il suo contenuto e non consente o autorizza la riproduzione o l’alterazione del sito https://www.masseriappiatraiana.it/. 

Il materiale sul sito è protetto da Copyright.

Per utilizzare i nostri servizi, è necessario:

  • Essere maggiorenni
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
  • Avere un indirizzo e-mail valido
  • accettare le condizioni generali qui espresse. Nel momento in cui il cliente finale conferma l’ordine sul nostro sito web, questi è obbligato ad accettare queste condizioni.

Il cliente è responsabile delle proprie dichiarazioni ed è consapevole che eventuali dichiarazioni mendaci comportano punibilità ai sensi di legge.

Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, si applicano le disposizioni generali vigenti.

Per maggiori informazioni contattateci al nostro numero Tel.+39.0831.34.81.11 oppure scrivete a telcom@telcomitalia.it

 

MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra Telcom S.p.A. e l’acquirente si conclude attraverso il sito web https://www.masseriappiatraiana.it/ con la compilazione della proposta di acquisto da parte dell’acquirente.

In particolare l’acquirente che intenda acquistare uno dei prodotti illustrati nel Sito Web deve completare le varie fasi della procedura di acquisto, che ha inizio premendo il pulsante “Aggiungi al carrello” e si concluderà premendo il pulsante “clicca ed invia ordine”.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto e la successiva conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dall’acquirente tramite messaggio riepilogativo dell’ordine, inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’acquirente stesso e/o con schermata web.

 

PAGAMENTO

Il Pagamento dei prodotti ordinati dovrà avvenire al momento della conclusione del processo di acquisto sul carrello.

Telcom S.p.A. accetta le seguenti modalità di pagamento:

         Carte di credito ed altri sistemi di pagamento gestiti da piattaforma bancaria

Al momento dell’acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto.
È possibile effettuare gli acquisti tramite Bonifico Bancario, Visa, Mastercard, Maestro e Postepay.

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Telcom S.p.A. la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di Telcom S.p.A. non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Telcom S.p.A. raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visaitalia.com oppure www.mastercard.com/it

         Bonifico bancario

Telcom S.p.A.
Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Ostuni
IT24L0103079230000001820826

         Paypal

Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal o usando il sistema di pagamento con carta fornito da Paypal.
Per ulteriori infomazioni visitare su www.paypal.com.

Telcom S.p.A. si riserva, a sua insindacabile scelta e dandone espresso avviso all’acquirente, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali relativi a caratteristiche, prezzo o disponibilità dei beni offerti in vendita sul sito https://www.masseriappiatraiana.it/

Ove l’Acquirente avesse già provveduto al pagamento, Telcom S.p.A. provvederà al rimborso entro 7 giorni lavorativi  secondo le modalità indicate dall’acquirente.

PREZZI

I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro. Non sono incluse le spese di spedizione.

 

FATTURE DI VENDITA

Telcom S.p.A. può emettere fatture di vendita mediante la completa compilazione del form al momento dell’acquisto, per gli acquirenti che ne abbiano fatto richiesta “spuntando” l’apposito riquadro nella pagina di check out.

 

All’interno della sezione 2 “indirizzo di spedizione” flaggare “desidero la fattura per questo ordine” ed inserire i dati richiesti per l’emissione della fattura (partita iva o codice fiscale, SDI, azienda).

Telcom S.p.A. invierà la fattura tramite posta elettronica  all’indirizzo indicato nell’ordine, solo agli acquirenti che hanno eseguito la procedura di cui sopra (compilazione integrale form e “spunta” della richiesta fattura).

Per tutti gli altri la mail di conferma d’ordine vale come ricevuta dello stesso.

Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine.

 

SPEDIZIONE E DAZI

In accordo con le leggi internazionali che regolano il Commercio e gli Scambi di import export, TUTTI i beni di Telcom S.p.A. sono spediti da Ostuni – Italia.

I beni possono essere soggetti al pagamento di tasse di importazione, che sono di esclusiva responsabilità del cliente finale.

Di seguito le spese di spedizione:

Condizioni Generali di Spedizione

Le consegne vengono effettuate tramite corriere espresso all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi di consegna, in Italia, sono di circa due giorni lavorativi a partire dalla spedizione della merce, salvo contrattempi.

 

Tariffe per Italia, isole comprese

 

Di seguito le tariffe praticate per l’Italia:

Importo speso inferiore a € 199,99 Costo spedizione € 15,90
Importo speso superiore a € 200,00 Spedizione gratuita

 

Tariffe in Euro per Austria, Francia, Germania, Spagna e Svizzera

DESTINAZIONE FINO A 25 KG FINO A 50 KG FINO A 100 KG
AUSTRIA 30 40 70
GERMANIA 30 40 70
FRANCIA 30 40 70
SPAGNA 30 40 70
SVIZZERA 80 100 115

 

NOTE: I weekend e le vacanze non sono considerati giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il weekend saranno spediti il lunedì.

 

DIRITTO DI RECESSO

E’ facoltà dell’acquirente consumatore recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a partire dal giorno in cui quest’ultimo, o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene o, nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

L’acquirente deve comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto per iscritto a pena di decadenza, nei termini sopra indicati, mediante comunicazione da inviare a mezzo email all’indirizzo telcom@telcomitalia.it o telefonando al numero .+39.0831.34.81.11

L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire a propria cura e spese al Venditore il bene acquistato entro 14 giorni dalla comunicazione della propria volontà di esercitare il diritto di recesso. L’acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo su indicato. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale.

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Telcom S.p.A. provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Telcom S.p.A. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente. L’importo verrà rimborsato utilizzando la stessa forma di pagamento utilizzata dall’acquirente per la transazione iniziale, salvo diversi accordi espressamente convenuti con l’acquirente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni, se precedente.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

  • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati;
  • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi e/o scadere rapidamente.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto così come acquistato e ricevuto; non è pertanto possibile esercitare recesso, in caso di acquisto di più prodotti con un medesimo ordine, solamente su parte del prodotto acquistato.

 

DANNO DA TRASPORTO

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a Telcom S.p.A., via dell’industria, 21 72017 Ostuni (BR). L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna scrivendo a telcom@telcomitalia.it allegando le foto del danno subito. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

A seguito della denuncia presentata dall’Acquirente, Telcom S.p.A. provvederà al rimborso dell’importo dei prodotti danneggiati entro 7 giorni lavorativi dalla segnalazione.

Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini sopra indicati perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.

DENUNCIA VIZI E GARANZIE

Telcom S.p.A. ha l’obbligo di consegnare all’acquirente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128,129, 130, 131, 132, 134, 135 del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, nei limiti della data di scadenza del prodotto.

La garanzia è riservata al consumatore come definito dal D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

L’acquirente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

La garanzia legale copre solamente la sostituzione del bene non conforme al contratto di vendita, in quanto oggetto del contratto sono prodotti alimentari. La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del consumatore o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore dell’alimento presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del consumatore o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del consumatore.

Nel caso in cui l’acquirente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una mail a telcom@telcomitalia.it. L’acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini previsti, l’acquirente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Telcom S.p.A. si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità e. si riserva di comunicare all’acquirente se provvederà al ritiro del prodotto difettoso presso il domicilio dell’acquirente.

Telcom S.p.A. non potrà mai, in alcuno caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. In ogni caso, salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso ad Telcom S.p.A. In caso contrario, l’acquirente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell’eventuale uso del bene).

 

RECLAMI

L’acquirente ha la facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) via e-mail all’indirizzo mail  telcom@telcomitalia.it o contattando il numero di telefono .+39.0831.34.81.11 o al seguente link per la risoluzione online delle controversie

RESPONSABILITÀ’

Telcom S.p.A non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Sono da ritenersi cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, scioperi e/o serrate, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Telcom S.p.A. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima. Inoltre non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni, Telcom S.p.A non si assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’acquirente.

Telcom S.p.A non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano; di conseguenza la loro interpretazione, esecuzione e risoluzione è soggetta esclusivamente alla legge italiana.

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web https://www.masseriappiatraiana.it// è sottoposta alla giurisdizione italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso; per tutti gli altri casi risulterà competente il Foro di Brindisi.

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